CI SIAMO TRASFERITI SU

venerdì 4 febbraio 2011

Volkswagen Tiguan restyling: debutto al salone di Ginevra 2011

Volkswagen ha pubblicato le immagini ufficiali relative al restyling della nuova Tiguan, suv media della casa di Wolfsburg, la quale sarà presentata in anteprima al salone dell'auto di Ginevra 2011 (3-13 marzo). La Volkswagen Tiguan restyling mostra linee più decise ed eleganti, che aggiornano le linee della suv tedesca al resto della gamma Volkswagen, in particolar modo alla Touareg.



I richiami stilistici alla suv Touareg sono evidenti, come la nuova fanaleria anteriore dotata di luci diurne a LED, integrati nella parte destra del proiettore, la nuova calandra e il nuovo paraurti anteriore. Rinnovata anche la fanaleria posteriore, anch'essa totalmente a LED e con un'illuminazione notturna d'effetto, molto simile alla Touareg. Il resto della vettura è rimasto invariato

Gli interni non hanno subito alcuna modifica e rimangono sostanzialmente gli stessi. Anche se è solo un restyling, gli interni avrebbero dovuto ottenere lo stesso trattamento riservato agli esterni. Infatti con questo restyling, la Tiguan diventa una suv di medie dimensioni elegante e dall'aspetto "importante", quasi da segmento superiore. Quando si entra nell'abitacolo però, si scorge una netta discrepanza tra le nuove linee esterne e gli interni dall'aspetto leggermente datato. 
Se gli interni avessero avuto il trattamento riservato agli esterni, sarebbe stata una vettura davvero ottima per il segmento di mercato che va ad occupare.

Infine, è prevista una variante "offroad", riconoscibile da un diverso paraurti anteriore rinforzato, con barre paracolpi in alluminio.

Con questo restyling di metà carriera, Volkswagen vuole porre la Tiguan ad un livello stilistico molto simile alla Touareg, aggiornando la suv media al nuovo stile delle ultime vetture Volkswagen e donandole un aspetto più "maturo". La somiglianza con la sorella maggiore Touareg inoltre, la aiuterà notevolmente nelle vendite.

2 commenti:

  1. A me così piace molto, molto simile alla Touareg, ma più bella ed elegante...insidierà la Q5?

    dani

    RispondiElimina
  2. mmmmm...personalmente il Q5 esteticamente rimane il migliore...ma devo dire che ho visto gli interni...ci lamentiamo tanto delle italiane ma toccando con mano cruscotto ecc...la plastica è cmq dura non è morbida...infatti son rimasto stupito...in più era anche una versione sportiva con sedili ergonomici cerchi enormi ..bello l'impatto ma come materiali ormai son tutti lì...i costi incombono su tutti...

    RispondiElimina