CI SIAMO TRASFERITI SU

lunedì 7 febbraio 2011

Peugeot 308 restyling 2011: immagini ufficiali

Peugeot ha rilasciato le immagini ufficiali del restyling 2011 della Peugeot 308. La vettura è stata presentata in anteprima tramite Facebook ed è stata molto apprezzata nel social network. Le linee della Peugeot 308 sono state riviste soprattutto all'anteriore, dove troviamo un'auto dal design leggermente rivisto, ma in grado di cambiare le linea generale della vettura. Fiancata e posteriore rimangono invece invariate. La Peugeot 308 restyling inoltre, adotta l'innovativa tecnologia micro-ibrido "e-HDi" con alternatore reversibile ed e-booster, il quale permette di ridurre i consumi fino al 15% in ambito urbano e le emissioni di CO2 di 5 g/km circa nel consumo omologato sul ciclo.

La tecnologia micro-ibrida di Peugeot non è altro che il sistema Stop&Start di seconda generazione, dotato di un alternatore reversibile e un rendimento migliorato rispetto alla versione precedente.
All'anteriore troviamo gruppi ottici rivisti, una nuova calandra più stretta, simile alla Peugeot 508 e molto più elegante rispetto alla calandra dell'attuale Peugeot 308. Anche i fendinebbia e il paraurti anteriore sono stati ridisegnati, con l'inserimento delle luci diurne a tecnologia LED.

 Il posteriore, insieme alla fiancata, sono le parti della vettura meno riviste rispetto all'anteriore. 
Gli interni non hanno subito una rivisitazione del design, ma vedono l'adozione di nuovi materiali e finiture migliorate.
La gamma motori prevede quattro propulsori a benzina:

  • 1.4 VTi da 98 CV
  • 1.6 VTi da 120 CV
  • 1.6 THP da 156 CV 
  • 1.6 THP da 200 CV


e quattro propulsori diesel:

  • 1.6 HDi da 92 CV 
  • 1.6 e-HDi da 112 CV
  • 2.0 HDi da 150 CV
  • 2.0 HDi da 163 CV 

I motori sono abbinati a cambi manuali a 5 e 6 rapporti mentre il cambio automatico è riservato solo ad alcuni allestimenti. La Peugeot 308 restyling sarà in vendita da aprile-maggio 2011. Il restyling non è profondo, ma gli elementi rivisti e ridisegnati hanno reso la vettura molto diversa da quella attuale, aggiungendo quel pizzico di eleganza che contraddistingue il nuovo stile lanciato dalla Peugeot 508. Prezzi e allestimenti saranno disponibili a breve.

Nessun commento:

Posta un commento