CI SIAMO TRASFERITI SU

lunedì 14 febbraio 2011

Nuova "Lancia Flavia" e "Flavia cabrio" concept: prime immagini ufficiali

Giornata intensa per Lancia. Dopo le immagini ufficiali della nuova Lancia Ypsilon e nuova Lancia Thema, la casa torinese ha divulgato le prime immagini della nuova "Lancia Flavia" e nuova "Lancia Flavia Cabrio", berlina di segmento D che andrebbe a coprire quella fascia di gamma Lancia rimasta senza vetture dai tempi della Lybra, qualora Lancia deliberasse la produzione e il pubblico del salone di Ginevra ne approvi le linee. Infatti, per ora, la Lancia Flavia e Flavia Cabrio sono due vetture in veste di concept car e debutteranno al salone dell'auto di Ginevra (3-13 marzo) e nel caso in cui venisse deliberato il progetto, la produzione in serie potrebbe partire in soli 6 mesi. Le motorizzazioni offerte dalla Flavia a benzina sarebbero il 4 cilindri 2.4 litri da 173 CV e il V6 Pentastar 3.6 litri da 283 CV, mentre le motorizzazioni diesel sarebbero i 2.0 litri di FPT. 


La nuova Lancia Flavia è lunga 4.87 metri, larga 1.84 ed alta 1.48. In termini di dimensioni quindi, la Lancia Flavia Concept (berlina e convertibile) si pone ai vertici del segmento D, assicurando il massimo dello spazio interno e del comfort a bordo. Il design esterno della Lancia Flavia Concept è contraddistinto da superfici pulite e linee eleganti, proiettori anteriori e i fari posteriori a tecnologia LED, oltre che per la nuova calandra anteriore con marchio Lancia e i fendinebbia che la distinguono dalla Chrysler 200. Ovviamente questa Lancia Flavia non è costruita sulla nuova piattaforma C-wide prevista per la nuova Alfa Giulia e per le future berline del gruppo italo-americano, ma è costruita sulla stessa base della Chrysler 200, una evoluzione della Sebring.

La versione convertibile propone una raffinata capote in tela a comando elettrico e vanta uno spazio interno capace di ospitare quattro persone in totale  comodità. In linea con l’obiettivo di offrire il massimo del comfort, la berlina di Lancia Flavia Concept offre un abitacolo insonorizzato grazie anche a parabrezza e vetrature laminate, oltre ai nuovi materiali fonoassorbenti presenti in tutto il veicolo che forniscono un eccezionale livello di silenziosità e comfort.

Entrambe le configurazioni della nuova Lancia Flavia sono caratterizzate da interni in pelle raffinata, a conferma della qualità Lancia famosa nel mondo, e da un ricchissimo equipaggiamento che prevede importanti contenuti di serie, come il controllo elettronico della stabilità (ESC), i numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), il controllo elettronico della trazione, il volante completo di comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza.

7 commenti:

  1. aleee!!haahah!! bello come per anni di Lancia non si sia saputo niente mentre oggi in meno di 2 ore ha una gamma completa....andiamo così!! bentornata lancia!

    RispondiElimina
  2. Questa è una delle poche auto che preferirei vedere dal vivo...in foto non capisco bene come sia fatta :)

    RispondiElimina
  3. chrysler....sempre chrysler....non ne posso più

    RispondiElimina
  4. ancora con sta storia????????????????? basta! ;)

    RispondiElimina
  5. bellissima questa cabrio! secondo me potrebbe fare grandi numeri

    RispondiElimina
  6. D'avvero stupenda, ottima idea proporre con marchio lancia la 200c cabrio della crysler nel mercato europeo... sicuramente darà delle belle batoste alla bmw serie 3 cabrio e alla audi A5.
    Era ora che la Fiat facesse vedere i primi frutti dal nuovo rapporto con il gruppo crysler!

    RispondiElimina
  7. bello schifo comprate straniero per esempio ford audi bmw mercedes ormai la fiat lancia e alfa grazie a marchionne e a noi italiani che abbiamo foraggiato con i nostri soldi la fiat vengono fuori queste auto su base chrysler non trovo niente di innovativo

    RispondiElimina