CI SIAMO TRASFERITI SU

mercoledì 23 febbraio 2011

Jeep Compass 2011: immagini ufficiali

Jeep presenta la nuova "Jeep Compass" per il mercato europeo. La vettura adotta il nuovo design e gli stilemi della nuova Jeep Grand Cherokee, icona premium del brand americano. Oltre alle migliorate caratteristiche di guida, handling, comfort e qualità, la nuova Jeep Compass offre nuove motorizzazioni a due o quattro ruote motrici e nuovi allestimenti. Il nuovo abitacolo offre nuovi rivestimenti per la plancia e per la parte interna delle portiere, realizzati con materiali morbidi al tatto. Tra i sedili anteriori troviamo un nuovo bracciolo centrale e la vettura è dotata di un nuovo volante con comandi audio integrati che consentono al conducente di utilizzare radio, cruise control, telefono vivavoce ed altre funzionalità. La dotazione di serie è molto completa e comprende climatizzatore, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, retrovisori esterni elettrici riscaldabili, portabicchieri illuminati, sistema di avviamento keyless, fendinebbia, controllo della velocità e vetri oscurati. In Italia la nuova Jeep Compass sarà equipaggiata esclusivamente con il motore turbodiesel da 2.2 litri, disponibile in due step di potenza da 136 CV e 163 CV.

Il nuovo propulsore 2.2 turbodiesel garantisce complessivamente migliori prestazioni rispetto al precedente motore diesel da 2.0 litri. Abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti ed alla trazione integrale Freedom Drive I, il 2.2 litri eroga una potenza di 163 CV (120 kW) ed una coppia di 320 Nm. Il nuovo 2.2 turbodiesel sarà anche disponibile nella versione da 136 CV (100 kW) ed una coppia di 320. Tale versione sarà abbinata esclusivamente alla trazione anteriore.

Il sistema di trazione integrale Freedom Drive I è un sistema di trazione integrale attivo permanente dotato di modalità di bloccaggio elettronico il quale garantisce al guidatore la certezza di poter affrontare in sicurezza situazioni di guida a scarsa aderenza come pioggia o neve leggera. Freedom Drive I è inoltre dotato di un differenziale centrale bloccabile che assicura la possibilità di inserire la modalità di marcia a trazione integrale quando si devono affrontare tratti innevati o sabbiosi e altre superfici a scarsa aderenza. La nuova Jeep Compass offre oltre 30 dispositivi per la sicurezza come ABS, controllo di trazione ESC con Brake Assist e Hill Start Assist (con cambio manuale).



Commercializzazione

In Italia la Jeep Compass sarà commercializzato negli allestimenti Sport e Limited. Entrambe le versioni saranno disponibili nella configurazione a trazione anteriore e con il sistema di trazione integrale Freedom Drive I in abbinamento alla motorizzazione 2.2 turbodiesel.
Prodotto presso lo stabilimento di Belvidere, Illinois (USA) la Jeep Compass 2011 sarà disponibile in anteprima negli showroom Jeep italiani nei primi di marzo 2011 e la commercializzazione è prevista per aprile 2011. Di seguito troverete tutte le foto ufficiali rilasciate da Jeep nel nostro slide show. Buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento