CI SIAMO TRASFERITI SU

domenica 13 febbraio 2011

Chevrolet Camaro ZL1

Al salone dell'auto di Chicago, Chevrolet ha presentato la Camaro ZL1, la Camaro più potente mai prodotta dalla Casa di Detroit. La Chevrolet Camaro ZL1 è equipaggiata con il motore LSA 6.2 litri V8 da 550 CV in grado di sviluppare 745 Nm di coppia, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti. La vettura è stata rivista leggermente anche nel design, per distinguerla dalle Camaro "normali" e darle un indole più sportiva. Le prestazioni della vettura non sono state ancora ufficializzate.


La Chevrolet Camaro ZL1 adotta una presa d'aria in fibra di carbonio nella parte rialzata del cofano motore, oltre ad un frontale leggermente diverso dalla versione normale della Camaro. Infatti in questa versione sportiva troviamo nuovi fendinebbia e una nuova presa d'aria nella parte bassa del paraurti anteriore insieme allo splitter. Nella parte posteriore troviamo un nuovo spoiler sul bagagliaio e un diffusore nella parte bassa del paraurti. Il badge "ZL1" è messo ovunque sia visibile, anche su una sola delle 5 razze dei cerchi in lega. A livello tecnico la Camaro ZL1 ha subito miglioramenti all'albero di trasmissione e al differenziale, adotta uno scarico di derivazione Corvette e freni Brembo maggiorati. Infine le sospensioni sono state rivprogettate nella geometria e sono a controllo elettronico "Magnetic Ride Control", per ottenere un handling sportivo e più preciso.


Gli interni disponibili unicamente in nero, offrono pedaliera sportiva in alluminio, strumentazione inedita a sfondo blu e sedili sportivi in pelle con il logo ZL1 ricamato nei poggiatesta. Nella consolle centrale sono disponibili quattro piccoli schermi che indicano temperatura e pressione dell'olio, pressione del turbo e dell'acqua. Inoltre la vettura dispone di due impostazioni: premendo il tasto "tour" la vettura avrà un comportamento che privilegia comodità e comfort. Il tasto "sport" invece libera tutta la potenza della Camaro ZL1, senza compromessi. L'esp è disinseribile. Di seguito troverete tutte le immagini ufficiali in alta definizione nel nostro slide show. Buona Visione!


Nessun commento:

Posta un commento