CI SIAMO TRASFERITI SU

venerdì 11 febbraio 2011

Bmw Vision ConnectedDrive

Al prossimo salone di Ginevra (3-13 marzo) Bmw presenterà una nuova concept car: la "Bmw Vision ConnectedDrive". La concept car è una spider a due posti con una impostazione simile alla Bmw Z4 e uno stile molto simile alla coupè "Bmw Vision EfficientDynamics". In realtà questa vettura non è una vera e propria concept car, ma una "show car", creata per trasmettere lo stile e la tecnologia del futuro di Bmw.


La BMW Vision ConnectedDrive è in grado di interagire con le altre vetture e il guidatore tramite internet e grazie anche alle telecamere integrate nei proiettori anteriori, migliora la sicurezza stradale. Per comunicare tutte le informazioni al guidatore vi è un Head-Up-Display in grado di rappresentare in modo tridimensionale le informazioni virtuali con l'immagine reale della strada.



Questo non è altro che il principio della realtà aumentata. Infatti in base all'importanza dei parametri rilevati dalle telecamere e da internet, le indicazioni vengono fornite al guidatore in base al loro grado di importanza. Sappiamo ancora poco di questa concept, ma Bmw svelerà tutti i segreti di questa "show car" al Salone di Ginevra.


Nessun commento:

Posta un commento