CI SIAMO TRASFERITI SU

lunedì 24 gennaio 2011

Volkswagen: nuova Audi A3 nel 2012 e nuova Golf VII nel 2013

Un portavoce del gruppo Volkswagen ha rilasciato importanti dichiarazioni per i futuri modelli di Volkswagen Golf e Audi A3, affermando:

«Porteremo al debutto la settima generazione della Volkswagen Golf entro la fine del 2012 oppure nei primi mesi del 2013»

Il periodo del lancio della vettura non è ancora preciso in quanto in Volkswagen non è ancora deciso il mese del debutto ufficiale. 

Per quanto riguarda la nuova Audi A3, il debutto è atteso per metà 2012 e sarà la prima vettura del gruppo tedesco ad utilizzare la nuova piattaforma modulare MQB (Modular Querbaukaste). Questa nuovo pianale farà da base a oltre 3 milioni di vetture del gruppo ed è stato concepito e progettato per coprire vari segmenti di mercato come vetture compatte a due e tre volumi,  varianti coupè e cabrio, suv di piccola-media taglia e adottare la trazione integrale.
Questo è possibile in quanto il pianale MQB consente di modificare passo, lunghezza e larghezza per ogni vettura, in base alle esigenze di mercato.

La nuova Volkswagen Golf VII quindi, condividerà lo stesso pianale della nuova Audi A3 e la stessa meccanica. 

Il gruppo tedesco ha affermato di aspettarsi un risparmio percentuale a due cifre, grazie a questa nuovo pianale e ad un processo produttivo che si differenzia da quello dei piattaforme e vetture precedenti.

Questo risparmio aumenterà ulteriormente grazie alle altre due piattaforme del gruppo Volkswagen. Queste sono la piattaforma MSF, sulla quale verranno costruite vetture medio-piccole e utilitarie, mentre la seconda è la piattaforma MLB (già adottata dall'audi A6) sulla quale verranno costruire vetture di segmento D, E ed F.

Fonte|Autonews

1 commento:

  1. questo dimostra come la golf 6 sia ritenuta dalla stessa volkswagen un restyling...raggiungerà a fatica i 4 anni...

    RispondiElimina