CI SIAMO TRASFERITI SU

lunedì 24 gennaio 2011

Audi: in arrivo una piccola suv Q1?

L'Amministratore delegato di Audi, Rupert Stadler, ha dichiarato che Audi non ha intenzione di sviluppare una versione della minicar Volkswagen UP, ma è possibile una nuova piccola suv entry-levelVoci interne infatti avevano affermato che Audi stesse sviluppando una sua variante della Volkswagen UP sotto il nome in codice di "Audi A0". Tuttavia Stadler ha dichiarato:

«Non riesco ad immaginare un nuovo modello al di sotto della A1 e vedo un potenziale maggiore in una piccola suv al di sotto della Q3. La famiglia "Q" ha un enorme potenziale e non è ancora completa»


Questa piccola suv, che probabilmente si chiamerà "Audi Q1", andrà a posizionarsi al di sotto della suv Q3 prevista per la fine di quest'anno.

Stadler ha affermato però che la società non ha ancora preso una decisione definitiva per questa vettura. Attualmente Audi ha 37 varianti in tutta la gamma, con l'intenzione di arrivare a ben 42 varianti entro il 2015. Questo obiettivo fa parte del suo ambizioso progetto per sorpassare BMW nelle vendite, diventando il più grande brand di lusso del mondo.

Stadler è ottimista per quanto riguarda la Audi A1, che ha lanciato lo scorso anno e che pare non stia vendendo secondo le aspettative:


«Sembra che quest'anno utilizzeremo la piena capacità del nostro stabilimento di Bruxelles, con una produzione di 120.000 unità annue, anche se attualmente la A1 offre solo una variante a tre porte»


Stadler ha affermato infine che Audi non venderà la Audi A1 negli Stati Uniti:


«Attualmente non abbiamo la possibilità di introdurre la A1 negli Stati Uniti, anche se i nostri rivenditori americani sono entusiasti della vettura. Preferiamo sfruttare pienamente il potenziale del mercato statunitense con le attuali vetture, prima di lanciare nuovi modelli»


Negli ultimi tempi infatti sembra che Audi abbia difficoltà a soddisfare la domanda di vetture negli Stati Uniti e in altri mercati, in quanto la crisi del 2009 ha colpito i fornitori di molti paesi.

Fonte|Autonews

3 commenti:

  1. Ezio Auditore da Monteriggine24 gennaio 2011 15:46

    Costerà di più del Freemont, e non varrà neanche la metà di un Freemont, è un veicolo inutile come quel flop della A1.

    RispondiElimina
  2. concordo...visto quanto costa la A1, questo costerà davvero una cifra simile al freemont!

    RispondiElimina
  3. Visto il successo della A1 questo incrementerà ancor di più le vendite audi! potrà avere anche una cifra alta, ma è un audi Q1! troverà chi lo compra vedrete

    RispondiElimina