CI SIAMO TRASFERITI SU

giovedì 27 gennaio 2011

Alfa Romeo: 170.000 vendite nel 2011 e Stati Uniti nel 2013

L'amministratore delegato Alfa Romeo, Harald Wester, ha dichiarato che gli obiettivi di vendita delle vetture Alfa Romeo per l'anno 2011 saranno di 165.000-170.000 unità. Wester infatti, rispondendo a domande poste dai giornalisti i quali chiedevano se vi fosse una revisione al ribasso delle stime rispetto a quelle del piano, ha affermato: 
«No, non c'è nessun cambiamento delle previsioni. La Giulietta sta andando molto, molto bene. Non ho dubbi che raggiungeremo le 100.000 unità annue a regime. Per il 2011 il nostro obiettivo è di 165.000-170.000 veicoli. La Giulia e il Suv arriveranno a fine 2012»

Wester ha affermato in seguito che il debutto di Alfa Romeo negli Stati Uniti avverrà tra fine 2012 e inizio 2013, sfruttando la rete Chrysler.
In merito alle ultime voci relative all'area industriale ex-Alfa Romeo di Arese, sulla quale secondo la stampa ci sarebbe un interesse da parte di Volkswagen, Wester ha affermato: 
«Tutto quello che si doveva dire è stato detto, non c'è nessun interesse a vendere»
Ci auguriamo davvero che Alfa Romeo possa rimanere un vanto Italiano con molta produzione in Italia, e che possa tornare ad essere un vanto per il gruppo Fiat.

Fonte|reuters

7 commenti:

  1. se mai vergognati tu di scrivere queste cose senza il minimo senso!!! perchè la giulietta è amata in tutta europa ed è 100 volte meglio di golf! anzi, se mai i soldi per unaa3/golf non valgono nulla! la giulietta è una grande auto

    RispondiElimina
  2. infatti ha venduto solo più di serie 1 e a3 e 40.000 vetture....bazzeccole vero? che discorsi...

    RispondiElimina
  3. alfa331986:

    se si riferisce al nostro staff e al nostro articolo, la invitiamo a scrivere commenti più cordiali e senza parole "pesanti". Si può anche non essere d'accordo, ma ci sono vari modi di esprimere i propri pensieri, e dire "vergognatevi" non ha alcun senso in questo contesto.

    staff ITD

    RispondiElimina
  4. immagino che girare su una golf che si imbarca in tutte le curve e ha la tenuta di un passeggino sia meglio!avessi detto serie 1 avevi delle scusanti..ma così...poi dal tuo nick non me lo aspettavo, cambialo almeno! se devi dire stupidate...

    RispondiElimina
  5. certo la golf ha la tenuta di strada di un passeggino ....sei un grande guarda ,tu si che te ne intendi di macchine ...cmq con i due tapiri impossibile vendere quel tanto !!!

    RispondiElimina
  6. ma l'hai mai guidata? in curva in allestimento base si imbarca molto, perchè è progettata per il massimo comfort...la giulietta invece ha zero rollio! se non le guidi non so che dirti

    RispondiElimina
  7. io l'ho guidata la Giulietta da 170 turbo disel e se non la provi non capisci...ottima ripresa ma soprattutto tanta tanta tenuta di strada perchè in curva ha un rollio di 3.3 gradi ovvero una cosa pressochè nulla...vi assicuro che guidarla da una sicurezza fuori dal normale...0.0

    RispondiElimina