CI SIAMO TRASFERITI SU

martedì 21 dicembre 2010

Zagato: nuova concept Alfa Romeo TZ4 stradale

La carrozzeria Italiana Zagato ha inviato questo teaser agli appassionati di Autoedizione, nel quale a fianco della Alfa Romeo "TZ3 corsa", presentata lo scorso aprile al concorso d'eleganza di Villa d'Este, troviamo un'inedita vettura avvolta da un fiocco bianco. Il nome della nuova concept di Zagato è "TZ4" e avrà presumibilmente la stessa meccanica della TZ3. Per ora non abbiamo dati ufficiali, ma sappiamo per certo che la vettura verrà presentata al pubblico al prossimo salone di Ginevra a marzo 2011.

Dopo la splendida TZ3 corsa costruita quasi per caso per volere di un collezionista Tedesco e rimasta un modello unico, Zagato continua a stupirci proponendo la "TZ4 stradale" concept, la quale ha linee simili alle TZ3 (di cui vi proponiamo una foto qui sotto), ma particolari molto diversi.

La TZ4 stradale dovrebbe adottare la stessa base della TZ3 corsa, che vi ricordiamo è costruita su un innovativo telaio in alluminio battuto a mano, agganciato alla parte centrale denominata "Monoshell" in fibra di carbonio. Dall'immagine del teaser ufficiale, possiamo notare i cerchi in lega in puro stile Alfa Romeo e una inedita presa d'aria posta appena sotto i proiettori anteriori. Curioso che il "fiocco" sia esattamente sulla parte posteriore della vettura, caratteristica unica per tutte le TZ costruite fino ad oggi. Come vi abbiamo detto, l'unica informazione certa è che sarà presentata al salone di Ginevra 2011, ma occorre aspettare ancora qualche tempo per avere ulteriori informazioni. Vi terremo aggiornati.

Fonte| Autoedizione

Nessun commento:

Posta un commento