CI SIAMO TRASFERITI SU

mercoledì 1 dicembre 2010

Ufficiale: La nuova Dodge Viper uscirà nel 2013!


L'amministratore delegato Dodge, Ralph Gilles, ha confermato al Detroit News che il gruppo Chrysler ha dato il via libera alla Dodge Viper, affermando che sarà pronta per il 2013. Gilles ai giornalisti ha affermato:


«La nuova Dodge Viper non sarà basata su niente. Avrà una nuova architettura» 


Questa affermazione è importante, in quanto i giornalisti del Detroit News avevano diffuso alcune speculazioni sulla nuova Viper, la quale secondo il loro parere, avrebbe condiviso pianali con Alfa Romeo e Ferrari. Quindi le dichiarazioni di Gilles andrebbero contro queste teorie. 


Il tutto era scaturito da una giornalista, la quale affermava di aver visto la nuova Viper. Secondo la giornalista la vettura sarebbe stata molto simile alla Alfa Romeo 8C, ma con proporzioni diverse, l'abitacolo più arretrato e il cofano più lungo.


Gilles inoltre ha ribadito che la Viper non avrà un motore di derivazione Ferrari, ma potrebbe avere un motore totalmente nuovo. Ha anche detto che vuole utilizzare "l'abilità degli italiani nel rendere le auto più sportive" per rendere la Viper più guidabile e accessibile a tutti. Infatti una cosa è certa, la nuova Viper sarà dotata del controllo di trazione (esp).


Ringraziamo autoinsight.blogosfere.it per la foto.

1 commento:

  1. Speriamo che da questa base possano fare anche altre auto sportive per altri marchi

    RispondiElimina