CI SIAMO TRASFERITI SU

venerdì 3 dicembre 2010

Motor Show 2010: Lo stand Maserati.


Il Motor Show di Bologna 2010 aprirà i battenti domani, dal 4 al 12 Dicembre. Lo Staff di Italian Testdriver è in grado di fornirvi le immagini dagli stand in anteprima grazie alla giornata dedicata ai giornalisti. Iniziamo subito con gli stand più interessanti, partendo dallo stand Maserati.

Lo stand Maserati offre una nuova auto: la Maserati Granturismo MC Stradale, derivata direttamente dalle corse nel campionato GT4. Questa vettura è derivata direttamente dalle corse, la quale si differenzia dalla Granturismo S dal nuovo splitter frontale, cofano, passaruota anteriore, minigonne, paraurti posteriore e scarichi. Inoltre per confermare l'indole corsaiola della vettura è disponibile come optional un roll bar abbinato a una cintura di sicurezza a quattro punti, omologati entrambi per l'uso stradale. Pesa 110 kg in meno rispetto alla Granturismo S ed è la prima delle vetture Maserati a disporre di una modalità "Race", in aggiunta alle modalità "Auto" e "Sport" in un layout sulla plancia. Ulteriori caratteristiche sono i dischi freno in carboceramica Brembo, un nuovo assetto sportivo, pneumatici appositamente sviluppati da Pirelli e sedili in fibra di carbonio. 
Il motore è il V8 da 4,7 litri da 450 cv che fornisce 510 Nm di coppia senza aumentare i consumi che rimangono nell'ordine di 14.4 l/100km. Altri affinamenti riguardano l'elettronica del cambio transaxle, dove sono stati ridotti i tempi di cambiata a soli 60 millisecondi. Il risultato è una accelerazione 0-100 in appena 4,6 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 301 km/h. Prezzo? 154.721 euro.


La Granturismo S invece offre un 4.7 litri V8 da 440 cv e 490 Nm di coppia, lo stesso motore adottato dalla Grancabrio. La "S" è stata esposta in una nuova colorazione blu opaco davvero splendida dal vivo, mentre la Grancabrio era verniciata in bianco "Eldorado".

Maserati Granturismo S

Maserati Grancabrio
Infine era esposta una Maserati MC per le competizioni. Lo stand era molto piacevole e ben curato e il tutto elegante e raffinato. 



Sotto trovate lo slide-show con tute le foto in altissima risoluzione. Ringraziamo i nostri inviati per le splendide foto.




Continuate a seguirci, nelle prossime ore pubblicheremo tutti gli altri stand del salone. Buona visione!

1 commento:

  1. Sempre ottime le vostre recensioni! nulla da dire...in rete sanno solo mettere delle foto e giocano a chi le mette per primo..qui almeno si ricordano motori e prestazioni...ma vabè ;)

    RispondiElimina