CI SIAMO TRASFERITI SU

mercoledì 29 dicembre 2010

Maserati GranCabrio "sold out" negli Stati Uniti

Grande successo negli Stati Uniti per l'ultima nata di Maserati. La casa Modenese ha venduto un totale di 1717 unità nel mercato Americano nel periodo Gennaio-Novembre 2010, grazie alla Quattroporte, alla Granturismo e alla GranCabrio. Di queste, ben 558 unità sono da attribuire alla GranCabrio, producendo nel mercato statunitense un aumento del 48% delle vendite totali di Maserati. Il risultato è molto positivo se pensiamo che la vettura è stata presentata a Marzo di quest'anno. Il responsabile di Maserati per il nord America, Jeffrey Ehoodin, ha affermato:

«Siamo molto soddisfatti dei risultati di quest'anno. La Maserati GranCabrio è progettata e costruita per gli uomini e le donne che amano vivere la vita in un discreto, anche se sofisticato, modo» 

Oltre alle ottime prestazioni dovute al V8 da 440 cv, il successo è da attribuire al comfort elevato per tutti e quattro i passeggeri, cosa non facile da ottenere per questo genere di vetture. Questo risultato è stato possibile in quanto la GranCabrio è la vettura convertibile con il  passo più lungo della sua categoria, permettendo anche ai passeggeri posteriori di viaggiare in totale comodità.

In conseguenza al "tutto esaurito" della GranCabrio in America, occorrerà inserirsi in una lista d'attesa per entrare in possesso di un esemplare e si dovrà attendere qualche tempo prima di averla. Questa vettura sta risanando in pochissimo tempo le perdite di Maserati dell'anno precedente e l'elevata richiesta dimostra la validità del prodotto agli occhi degli acquirenti Americani.


La Maserati GranCabrio è equipaggiata con il 4.7 litri V8 in grado di sviluppare una potenza di 440 cavalli a 7.000 giri al minuto e una coppia massima di 490 Nm a 4.750 giri al minuto. Il motore è abbinato ad un cambio automatico ZF a 6 rapporti con convertitore idraulico di coppia, il quale consente la massima fluidità degli innesti, a tutto vantaggio del comfort. Il prezzo della GranCabrio parte da 135800 dollari.





Fonte|Inauto

1 commento:

  1. Solo in Italia non vengono considerati i nostri marchi...imparate dagli americani...un'auto stupenda in ogni dettaglio...e infatti ha venduto alla grande!!! forza maserati!!!

    RispondiElimina