CI SIAMO TRASFERITI SU

giovedì 11 novembre 2010

Nuova Citroën C1: spy ufficiale!


Conosciamo bene le linee dell'attuale Citroën C1 e il pubblico a cui si rivolge. Presto dovremo dimenticare l'immagine che abbiamo di lei per lasciare spazio a questo concept aggressivo rilasciato direttamente dai progettisti francesi. L'auto debutterà nel 2012, aumentando dimensioni e rinnovando la gamma motori con particolare attenzione alle emissioni, ma anche al divertimento.


Gli appassionati di auto francesi di automobile-magazine hanno divulgato questa immagine che i progettisti citroën hanno apertamente rilasciato. Le attuali vendite della citycar francese la vedono seconda nel suo segmento in Francia, ma questo è anche dovuto agli incentivi (ricordiamoci che la casa francese è stata una fra le tante case europee ad avere avuto aiuti statali importanti, aggiunti agli incentivi). 

DIMENSIONI:
La nuova C1 raggiungerà una lunghezza di 3.60 metri (dimensioni simili alla twingo) e sarà assemblata nello stabilimento del gruppo TPCA (Toyota Peugeot Citroën Automobile), nella città di Kolín (Repubblica Ceca) insieme alle sue "sorelle" Pugeot 108 e Toyota Aygo, che già attualmente condividono molta componentistica per contenere i costi.

MOTORIZZAZIONI
La piccola francese adotterà un 1.0 tre cilindri che subirebbe un incremento a 75cv. Per divertirsi è previsto un 1.2 THP sviluppato con BMW, il quale potrebbe raggiungere la potenza di 135cv.

Presto avremo ulteriori notizie. Buon proseguimento!

Nessun commento:

Posta un commento