CI SIAMO TRASFERITI SU

domenica 28 novembre 2010

Nuova Audi A6: Teaser video, motori e nuove informazioni dal 1° Dicembre


Nelle ultime ore Audi ha rilasciato il teaser video della nuova A6 che avrà il compito di affermarsi nel segmento E insieme a BMW serie5 e Mercedes Classe E. Il Video fa solo intravedere le linee della nuova berlina e lo stile sarà simile ovviamente alla Audi A8, ammiraglia della casa di Ingolstadt. Le immagini della nuova A6 saranno divulgate il 1° dicembre e la presentazione ufficiale della vettura avverrà al Salone di Ginevra previsto per Marzo 2011.




PIATTEFORME e PIANALI
La nuova Audi A6 nascerà sulla piattaforma MLB con motore in posizione longitudinale, già utilizzata dalle Audi A4, A5, A7 e Q5, la quale permette oltre alla trazione anteriore anche la possibilità di avere la trazione integrale e il passo sarà maggiore rispetto all’attuale generazione. Il telaio della nuova A6 denominato "Audi Space Frame" (ASF) avrà il 20% di Alluminio, il quale permetterà una riduzione di peso del 50% in meno di quello attuale.



MOTORI
La nuova A6 adotterà i seguenti motori:
  • Il 2.5 TFSI a 5 cilindri (già vito su TT e RS3)
  • Il 3.0 TDI V6 da 204 CV
  • Il 3.0 TDI V6 da 245 CV
  • Il 3.0 TDI V6 biturbo da 300 CV. 
Attendiamo ovviamente le informazioni ufficiali dalla casa Tedesca, ma le potenze e le cilindrate saranno su questa linea. E' prevista anche una variante 8 cilindri. Si vocifera inoltre vi sia anche una versione ibrida basata sulla tecnologia della Q5 Hybrid, dove al propulsore 2.0 TFSI da 211 cv e 350 Nm di coppia verrebbe abbinato un motore elettrico 45 CV e 211 NM. Di seguito il video della nuova Q5 che adotta questo propulsore:



CAMBI
La gamma dei cambi prevederà il cambio S tronic doppia frizione a 7 rapporti e il Tiptronic a 8 rapporti. 

PRESENTAZIONE AL MERCATO
La nuova Audi A6 sarà svelata al Salone di Ginevra a marzo 2011. In seguito arriverà la versione station wagon denominata "Avant", la quale ha avuto molto successo con la versione attuale della A6. La produzione inizierà a dicembre 2010, presso lo stabilimento di Neckarsulm, dove vengono già prodotte R8, A8 e A7.

Nessun commento:

Posta un commento