CI SIAMO TRASFERITI SU

sabato 27 novembre 2010

Motor Show 2010: prezzi, padiglioni e case automobilistiche presenti alla 35° edizione!

Tutto è ormai pronto per il Motor Show 2010! I padiglioni sono stati assegnati, le case automobilistiche hanno confermato la loro presenza e non mancano le anteprime, le quali verranno presentate proprio all'apertura del salone Italiano dell'auto. Ci sono anche novità, come il nuovo padiglione interamente dedicato alle auto elettriche e l'immancabile zona paddock dell’Arena Gare. Ecco cosa vi propone il motor show.

PADIGLIONI
In occasione della 35° edizione del Motor Show di Bologna, saranno presenti la maggior parte delle case automobilistiche del mondo. Ecco la disposizione dei marchi automobilistici suddivisi per padiglione.


  • Il padiglione 21 ospita Renault e DaciaIsuzuDR Great Wall.
  • Il padiglione 22 ospita OpelKia e Bubble.

  • Il padiglione 25 rappresenterà l'Italia e una parte di America. Infatti ospiterà tutti i brand del gruppo Fiat-Chrysler, ovvero Abarth, Alfa Romeo, Ferrari, Fiat, Lancia, Maserati e le ultime arrivate,Chrysler e Jeep. Fiat è presente anche con Autonomy, il programma di mobilità per persone diversamente abili. Nel padiglione presente anche lo spazio di Editoriale Domus.

  • Al padiglione 26 espongono il gruppo Daimler, con i brand Mercedes-Benz e smart affiancati ad altri brand quali Land RoverVolvoTata, oltre a Mitsubishi e Ssangyong.

  • Al padiglione 29 spazio a Ford e al gruppo delle Francesi Psa, con Citroen e Peugeot.

  • Il padiglione 30 è il regno dell’elettrico di cui vi parlavamo prima nel quale troverete Electric City ‘Powered by Enel’, l’iniziativa dedicata all'auto elettrica elettrica, all’interno di una scenografica ambientazione urbana. I visitatori potranno ammirare e provare direttamente sulla pista indoor le vetture elettriche presenti oggi sul mercato, in particolare di CitroenFiatMitsubishiNissanPeugeot,Renaultsmart e Tazzari, oltre ai prodotti di Micro-Vett. All’interno di Electric City ‘Powered by Enel’ saranno presenti il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e le Università e i Centri di Ricerca che prendono parte a questo progetto. 

  • Il padiglione 31 è dedicato al colosso tedesco Volkswagen Group (VAG): al suo interno troverete SeatSkoda, Volkswagen e Audi.

  • Il padiglione 32 ospita i due unici marchi giapponesi Hyundai e Nissan.

  • Al padiglione 33 dal 2 al 4 dicembre è dedicata troviamo "Racing Professional Motor Show", una nuova iniziativa dedicata al motorsport professionale, riservata agli operatori del settore. Il mondo Racing sarà protagonista dell’intero padiglione per tutta la durata della manifestazione, con gli spazi espositivi delle scuderie e delle aziende del settore.

  • Il padiglione 35 viene come sempre dedicato alla zona paddock dell’Arena Gare, quest’anno titolata Mobil 1 Arena, che ospita gli eventi sportivi e le esibizioni in programma al Motor Show 2010.


E’ riservato invece al Paddock Show il padiglione 36: questo spazio sarà uno speciale luogo d’incontro tra i team Racing, presenti con i propri motorhome, gli operatori e il pubblico della manifestazione e si potrà trovare la replica di un vero e proprio paddock in cui sono rappresentate le diverse discipline del motorsport, dalla pista al rally.


DURATA
Il Motor Show 2010 è in programma a "Bologna Fiere" dal 4 al 12 dicembre (2 dicembre giornata dedicata alla stampa, 3 dicembre riservato a stampa e operatori economici).

PREZZI
Ecco di seguito i prezzi dei biglietti differenziati a seconda del momento dell'ordine: 

  • dal 15 al 30 settembre: 19 euro 
  • dal 1 al 31 ottobre: 20 euro 
  • dal 1 novembre al 12 dicembre: 21 euro 

A queste cifre va aggiunta una commissione di servizio di 1 euro per ogni biglietto. 
E' possibile acquistare sino ad un massimo di 15 tagliandi per ogni ordine e/o transazione. 

Per maggiori informazioni sui biglietti cliccate qui.


INFORMAZIONI
Vi diamo un paio di informazioni generali. Se siete visitatori e volete informazioni in generale scrivete a:

COME ARRIVARE
Se volete sapere come arrivare al Motor Show cliccate qui.



GRANDI ASSENTI
Come avrete notato al Motor Show non mancano grandi assenze di marchi molto importanti, come Aston Martin, Bentley, BMW-Mini, Lamborghini, Bentley, Bugatti, GM, Honda, Jaguar, Lexus, Lotus, Mazda, Toyota, Porsche, Subaru, Suzuki  e Toyota.

Speriamo che il salone Italiano possa tornare ai fasti di un tempo, quando era un appuntamento importante per tutti i marchi del mondo e non solo uno spettacolo come l'anno passato. Ovviamente questo "degrado" rispetto a saloni come Ginevra o Francoforte è marcato, ma non dimentichiamoci che in Italia i saloni, se fatti come si deve, sono i migliori al mondo. Un esempio? l'EICMA di Milano, nato possiamo dire "dal nulla" e dopo pochi anni divenuto uno fra i più importanti saloni di moto del mondo! Sappiamo come devono essere fatte le cose per funzionare bene, ma spesso non ci applichiamo abbastanza o più semplicemente, forse, non ci importa.







Nessun commento:

Posta un commento