CI SIAMO TRASFERITI SU

martedì 23 novembre 2010

Marchionne: "Un SUV Maserati su base Grand Cherokee? perchè no"



«Una SUV Maserati? perchè no? considerando che Porsche, BMW e Mercedes lo hanno già fatto, non vedo perchè non farlo. Abbiamo la miglior piattaforma per questo tipo di vetture che è quella del Grand Cherokee» 

Così Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat-Chrysler, parla al Wall Street Journal in merito alla questione della costruzione di un SUV con il marchio Modenese. Ormai è assodato che il SUV del tridente si farà, anche perchè dalla stessa base nascerà il nuovo SUV Alfa Romeo previsto dal piano FGA presentato lo scorso 21 aprile. 
Il SUV Maserati sarà costruito sulle stesse linee di montaggio del Grand Cherokee a Jefferson North di Detroit e dovrebbe debuttare nel 2013. Per Maserati sarebbe un'auto "in più", dato che nel piano non è presente nessun SUV, ma va anche detto che queste vetture di grossa taglia e alto prezzo hanno un'ottimo mercato, e forniscono credibilità al marchio che li possiede. Voi cosa ne pensate di un SUV con il prestigioso marchio del tridente? Per saperne di più cliccate qui.

5 commenti:

  1. Secondo me fanno bene, ormai non avere un suv significa perdere terreno nel mercato! l'importante è che non lo faccia ferrari

    RispondiElimina
  2. Le Maserati però devono essere costruite (o almeno assemblate) a Modena e solo con motori italiani!

    RispondiElimina
  3. su questo condivido e non ci sono dubbi! ma in America il mercato è più fiorente e hanno già le catene di montaggio pronte, quindi verrà assemblata la...per il discorso motori non andrà male, dato che i motori di grossa cilindrata saranno o italiani o pentastar ma solo il basamento, dato che verrano rivisti e dotati di iniezione diretta e multiair ;)

    RispondiElimina
  4. finalmente...
    ho posseduto tre Maserati e ancora ho la Shamal, pur di avere un SUV sono dovuto passare alla Porsche Cayenne S, ma sempre in attesa di sedermi su un SUV del tridente, avevo deciso di cambiarla ma attendo con molta inpazienza il 2013 per poter finalmente vedere il nostro SUV...
    ciao a tutti e BUONE FESTE

    RispondiElimina